Camminare per sentirsi in forma.
Significa proprio questo il termine fitwalking, e come ormai ampiamente risaputo, i suoi benefici sono scientificamente provati e ben evidenti a tutti.
Con il tempo è diventata una vera attività sportivo-motoria riconosciuta dal C.O.N.I. adatta a tutte le fasce d’età, in quanto giova a rinforzare la muscolatura e favorisce la circolazione.
Sembra un’esercizio banale, ma siamo sicuri di saper camminare nella maniera corretta? Bilanciare il corpo, coordinare i movimenti e curare la respirazione sono i principali fattori che si evidenziano appena si comincia un’attività di questo tipo.
Grazie a tecnici C.O.N.I specializzati nel settore motorio, l’associazione mette a disposizione dei tesserati, delle giornate per intraprendere quest’attività in allegria, con l’intento di formare un bel gruppo, dove provare l’esperienza sportiva di questa disciplina. Un’attività che non solo fa bene al corpo, ma aiuta a sentirsi più liberi e sereni mentalmente.
Per partecipare al corso di Fitwalking, e toccare con mano i risultati di questa attività fisica, è necessario essere tesserati ed è obbligatorio presentare la certificazione medica sportiva non agonistica, prima dell’inizio dell’attività.